In Sardegna

Il Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa con il Lago dei cigni a Sassari e Cagliari

Dal 10 . 03 . 2017 al 12 . 03 . 2017

10 marzo 2017 Teatro Comunale di Sassari; 11 e 12 marzo 2017 Auditorium del Conservatorio G. Pierluigi da Palestrina di Cagliari

La Stagione di Danza 2016-17 del CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, propone un classico del repertorio ballettistico, il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij, nella versione Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa basata sulle classiche coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov, di Alexander Gorsky, Konstantin Sergeyev e Yury Grigorovich, reinterpretate con sensibilità contemporanea da Yury Vasyuchenko (già direttore artistico della compagnia).

La fiaba d’amore tra il principe Siegfried e la bella Odette, regina delle fanciulle-cigno, prigioniere di un incantesimo del malvagio Rothbart e la romantica “apoteosi” finale che segna il trionfo di quel sacro legame sulla morte, debutterà in prima regionale venerdì 10 marzo 2017 alle 21 al Teatro Comunale di Sassari per approdare sabato 11 marzo 2017 alle 21 e domenica 12 marzo 2017 alle 17 all’Auditorium del Conservatorio G. Pierluigi da Palestrina di Cagliari.

Protagonista, nel duplice ruolo di Odette/ Odile, con tutta l’eleganza dell’aristocratica regina, dolce appassionata e la sensualità e l’aggressiva femminilità della figlia del mago, la prima ballerina Maria Polyudova, artista onorata della Repubblica di Moldavia, vincitrice di prestigiosi premi e riconoscimenti. Accanto a lei Vladimir Statni e Andrii Pisariev, che si alternano nella parte del principe Siegfried, Dmytro Sharai nel ruolo del cattivo mago Rothbart e il Corpo di ballo del Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa, ha la sua sede presso il prestigioso Teatro dell’Opera in Ucraina.

Info: 339.1560328 – circuitoteatraleregionalesardo@gmail.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy