Il Balletto del Sud al Teatro Apollo di Lecce con Serata Romantica e L’apres midi d’un faune
Dal 03 . 05 . 2018 al 06 . 05 . 2018
Lecce - Teatro Apollo, Via Salvatore Trinchese 13
La quarta edizione della Settimana della Danza organizzata dal Balletto del Sud di Fredy Franzutti in occasione della giornata mondiale della danza, propone al Teatro Apollo di Lecce due diverse produzioni.
Il 3 e 5 maggio 2018 va in scena Serata Romantica uno spettacolo dedicato al Romanticismo. Le più belle pagine del repertorio ballettistico romantico (Giselle, La Sylphide, Pas de quatre) si alterneranno con brani di Chopin e poesie di Giacomo Leopardi. Ospiti della serata: la prima ballerina Letizia Giuliani, i primi ballerini dell’Opera di Sofia Katerina Petrova e Tsetso Ivanov, il pianista Francesco Libetta e l’attore Andrea Sirianni. Accanto a loro i danzatori della compagnia Nuria Salado Fusté, Carlos Montalvan, Elia D’Avolio, Alexander Yakovlev, Gabriele Togni, Alice Leoncini, Letizia Cirri, Valerio Torelli, Letizia Rossetti, Chie Descimaru e Ovidio Chitano.
Il 4 e 6 maggio 2018 debutta la nuova produzione L’apres midi d’un faune, in occasione dei 100 anni dalla morte del compositore Claude Debussy balletto in un atto con le scene tratte dai dipinti di Edoardo De Candia al quale lo spettacolo è dedicato.
Foto: 1. Letizia Giuliani; 2. Katerina Petrova e Tsetso Ivanov.