Gran Galà della Danza per Arenzano in danza
Il Premio Danzarenzano Arte sarà assegnato a Emanuela Tagliavia e a Joseph Fontano. Il Premio L'Excellent Dancers Grand Prix sarà assegnato a Amandine Mac, Charles Dewast, Elena Marzano, Gabriele Corrado, Amedeo Iagulli e Francesco Lorusso. Premio Danzarenzano Media Show a Denny Lodi.
05 . 07 . 2014
21:00
Arenzano - Arena estiva presso il Parco Negrotto Cambiaso
Nomi illustri del balletto calcheranno il palcoscenico di Arenzano in danza 2014 durante la serata di chiusura del festival, sabato 5 luglio 2014. In scena il Gran Galà della Danza, spettacolo ad ingresso gratuito che si svolgerà all’Arena estiva presso il Parco Negrotto Cambiaso del Comune di Arenzano e che vedrà l’assegnazione di premi che la direzione artistica di Patrizia Campassi ha deciso di conferire a illustri coreografi e danzatori.
La serata sarà inaugurata insieme alla madrina della 19ma edizione di Arenzano in danza, Sabrina Brazzo, étoile internazionale, già prima ballerina del Teatro alla Scala. Sarà proprio lei, con Patrizia Campassi insieme ad altri prestigiosi ospiti, a consegnare i premi ad artisti affermati e a giovani danzatori in sviluppo di carriera.
L’Excellent Dancers Grand Prix è il nuovo premio istituito all’interno del festival quale riconoscimento alle eccellenze delle accademie di danza professionali italiane e straniere. Sono stati individuati i seguenti artisti ospiti, che si esibiranno durante la serata: Amandine Mac e Charles Dewast del Conservatoire A Rayonnement Regionale de Lille (Francia), Elena Marzano e Gabriele Corrado ex allievi diplomati della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala attualmente nella Compagnia di Balletto di Montecarlo, Amedeo Iagulli dell’Accademia Nazionale di danza di Roma, Alice Labant della Trinity Laban School Conservatoire of music e dance London (Londra), Francesco Lorusso della Scuola Teatro San Carlo di Napoli.
L’edizione 2014 del premio Danzarenzano Arte va a due protagonisti significativi della danza: la ballerina e coreografa Emanuela Tagliavia e al maestro coreografo Joseph Fontano, mentre il Danzarenzano Media Show va al ballerino Denny Lodi, conosciuto al grande pubblico per essere stato il vincitore del 2011 della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” che si esibirà nella serata di gala.
Inoltre sarà presentato il progetto Green Attitude del fotografo Raoul Iacometti in collaborazione con Patrizia Campassi: un video artistico dove la bellezza della natura si unisce all’eleganza della danza, attraverso le interpretazioni di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.
Ingresso gratuito, posti a sedere fino a esaurimento.
Nelle foto:
- Sabrina Brazzo – ph Marco Brescia
- Emanuela Tagliavia
- Joseph Fontano
- Amedeo Iagulli
- Francesco Lorusso, ph. Francesco Squeglia