Gran Galà della Danza con il Balletto del Sud al Teatro Romano di Lecce
28 . 08 . 2016
21.00
Lecce - Teatro Romano
Domenica 28 agosto, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Lecce, il Balletto del Sud presenta il Gran Galà della Danza, uno spettacolo dedicato alla magia del balletto classico e alle più celebri pagine del suo repertorio.
Ne sono interpreti i solisti e i primi ballerini del Balletto del Sud, diretto dal 1995 da Fredy Franzutti, una compagine oggi tra le principali della danza italiana.
Nuria Salado Fustè e Alessandro De Ceglia che si esibiranno in Don Quixote e nel passo a due di Sheherazade, Martina Minniti e Alexander Yakovlev in Romeo e Giulietta scena del balcone e in Le Corsaire, Francesca Raule e Stefano Sacco in Harlequinade, Francesca Bruno e Ciro Iorio nell’intermezzo di Cavalleria Rusticana, Alice Leoncini e Daniel Agudo Gallardo in Carmen, Federica Resta in Esmeralda. A loro si aggiungono, nelle scene di gruppo, Lucio Mautone, Luca Rimolo e Beatrice Bartolomei.
Nel Galà è prevista la partecipazione del leccese Francesco Costa, attualmente solista del Teatro dell’Opera di Vienna. Francesco Costa ha recentemente partecipato al prestigioso concorso di Varna ottenendo una nomina speciale come migliore artista.
Di seguito una delle sue interpretazioni al Concorso di Varna.
Francesco Costa, partecipa allo spettacolo danzando sulla canzone Les Bourgeois di Jacques Brel. Durante la serata, il danzatore, riceverà un riconoscimento per i suoi successi, consegnato da Loredana Capone, Assessore alla Cultura della Regione Puglia. Conducono la serata: Giuliana Paciolla e Andrea Sirianni.