Gli Oplas con Swan Lake Re-load di Luca Bruni al Todi Festival 2016
04 . 09 . 2016
20.00
Todi (PG) - Teatro Comunale
Nell’ambito del Todi Festival 2016 la compagnia Oplas – Centro Regionale della Danza Umbria debutta domenica 4 settembre 2016 al Teatro Comunale di Todi con Swan Lake Re-load, riadattamento coreografico contemporaneo de Il lago dei cigni firmato da Luca Bruni in una nuova versione su musica originale di Marco Schiavoni, e con scenografie e costumi di Mario Ferrari.
Una magia di danza contemporanea che vive in una edizione completamente nuova dopo 20 anni dal primo riadattamento messo in scena a Lione, per la Biennal Theatre Jeunes Publics (1997), e da allora replicato ai quattro angoli del mondo: da Cuba a Singapore, dalla Germania al Portogallo, ed ovviamente in tutta Italia.
La favola narra di un gruppo di giovani che si scoprono tramutati in cigno dal malefico Rothbart: solo il sopraggiungere di un principe potrà salvarli dal loro tragico destino e, dopo avverse vicende, ognuno di questi giovani scoprirà che ogni persona reca nell’animo, più che nelle vesti, i germogli dell’essere nobile e buono.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del libro C’era una volta… un lago dei cigni – 20 anni in giro per il mondo di Luca Bruni e Mario ferrari nel foyer del Teatro Comunale di Todi alle ore 18.00. La presentazione del libro e, a seguire, lo spettacolo riallestito, daranno il via ad un anno di celebrazioni per festeggiare due decadi di storia dello che la compagnia Oplas ha eseguito in 18 nazioni e vista da più di duecentomila persone.