Gli Aperitivi con la Danza proposti da OFFicinaTwaIN
Dal 21 . 12 . 2014 al 03 . 01 . 2015
Cerveteri (RM) - Sala Ruspoli
Dal 21 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015, nella suggestiva cornice del Centro Storico di Cerveteri presso la Sala Ruspoli, si svolgeranno tre Aperitivi con la Danza, tre incontri/conferenze aperti a tutti. L’iniziativa è organizzata da OFFicinaTwaIN14/16 Centro di Promozione Culturale del Territorio – Officina Culturale della Regione Lazio a cura di Associazione Culturale Twain con il Contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Città di Cerveteri.
L’intento di OFFicinaTwaIN è quello di inserire la danza e le performance in contesti informali e dialogici, innovando l’incontro e le modalità di fruizione dell’arte, per avvicinare nuove tipologie di visitatori/spettatori alla scena performativa contemporanea ed al ricco patrimonio culturale locale.
Gli Aperitivi con la Danza si terranno il 21 e 27 dicembre 2014 ed il 3 gennaio 2015. Loredana Parrella introdurrà e commenterà proiezioni video sugli artisti più significativi del mondo della danza di ieri e di oggi, il tutto accompagnato da azioni performative di giovani artisti. In ogni incontro, un piccolo spazio sarà dedicato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e verrà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti locali, a cura dell’azienda Casale Cento Corvi, partner dell’ iniziativa.
Di seguito il programma dettagliato:
Domenica 21 dicembre 2014 ore 17.00 primo incontro/aperitivo con le proiezioni video tratti da grandi balletti classici e su grandi danzatori. Aperitivo enogastronomico e performance Profumo di Cie Twain physical dance theatre, con Elisa Melis e Yoris Petrillo.
Sabato 27 Dicembre 2014 ore 17.00 secondo incontro/aperitivo, con le proiezioni video tratti dal repertorio di Momix, Aterballetto, Alvin Ailey. Aperitivo enogastronomico e performance con Yoris Petrillo e Pablo Tapia Leyton.
Sabato 3 Gennaio 2015 ore 17.00 terzo e ultimo incontro/aperitivo, con le proiezioni video tratte da DV8, Win Wandekeybus/Ultima Vez, Anne Teresa De Keersmaeker/Rosas. Aperitivo enogastronomico e performance con Marco Chenevier ed Elisa Melis.