Giuseppe Picone in tour

Giuseppe Picone e i Grandi della Danza

Dal 13 . 04 . 2014 al 17 . 04 . 2014

13 aprile Teatro Municipale di Piacenza; 15 aprile Teatro Ermanno Fabbri di Vignola; 17 aprile Teatro della Regina di Cattolica

L’étoile Giuseppe Picone festeggia con un Gala in tour per l’Italia i suoi venti anni di carriera, una carriera professionale la sua che partita dalla Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli lo ha portato a danzare nei più importanti palcoscenici del mondo.

Lo spettacolo, titolato Giuseppe Picone e i Grandi della Danza, debutta domenica 13 aprile al Teatro Municipale di Piacenza (ore 16.00), per poi andare in scena il 15 aprile 2014 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola e il 17 aprile 2014 al Teatro della Regina di Cattolica (ore 21.00).

Lo spettacolo si articola in due parti, una classica e una moderna e vede in scena, accanto all’étoile, danzatori di prestigio come Shoko Nakamura (Hungarian National Ballet), Marija Kicevska (National Ballet Macedonia), Ana Pavlovic (National Theatre Belgrade), Barbora Kohoutkova (Aalto Ballett Essen), Jovan Veselinovic (National Theatre Belgrade), Wieslaw Dudek (Hungarian National Ballet) e Breno Bittencourt  (Aalto Ballet Essen).

Nella prima parte si alternano pas de deux tratti dal repertorio classico tra cui Bayadere, Bella Addormentata, La Silfide e Romeo e Giulietta. La seconda parte, dedicata alla danza moderna, presenta pas de deux firmati da grandi coreografi e il debutto in  prima assoluta di una versione del  Bolero di Ravel, coreografato e interpretato da  Giuseppe Picone con la partecipazione della Lyric Dance Company.

Nel video Giuseppe Picone nella variazione dello schiavo de Le Corsaire al Teatro dell’Opera di Roma (2008).

 

Foto credits: 1. Cristian Donvito; 2. Sigrid Colomyès; 3. Edoardo Patino; 4. Luciano Romano; 5. Alessio Buccafusca

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy