Giovinazzo Vola con ResExtensa. Danza aerea a Cala Porto in uno spettacolo ideato da Elisa Barucchieri
14 . 08 . 2018
ore 21.30 e 23.30
Giovinazzo (BA)
Si muove in uno spazio sospeso tra la luna ed il luccichio dei suoi raggi nelle onde del mare nel porto di Giovinazzo il nuovo spettacolo di Elisa Barucchieri, direttrice artistica della compagnia ResExtensa.
Uno spettacolo assolutamente unico, in programma il 14 agosto 2018 alle 21.30 e di nuovo alle 23.30 a Cala Porto, in cui la poesia della danza aerea della coreografa pugliese d’adozione, incontra le onde del mare del porticciolo della cittadina pugliese nella vigilia di ferragosto.
E sono molti i motivi per cui lo spettacolo ideato e diretto da Elisa Barucchieri va assolutamente visto e vissuto: sarà la primissima volta che in Puglia si danzerà sospesi a pelo d’acqua in uno spettacolo in cui il porto, il mare e la città saranno assolute protagoniste con uno dei più maestosi videomapping realizzati a cornice delle poetiche evoluzioni danzanti.
Molte le associazioni del luogo coinvolte. Sarà infatti l’intero porto a prendere vita con una moltitudine di barche e barchette che danzeranno anche esse, facendosi scenografia prima e protagoniste poi di quella che vuole essere una festa che Giovinazzo e la sua amministrazione regala ai giovinazzesi e chiunque voglia passare questa notte magica in un luogo incantevole.
Lo spettacolo, ideato da Elisa Barucchieri e realizzato con il videomaker Leandro Summo e il light design Stefano Limone, vede la partecipazione di Alessia Abiuso, Katia Amoruso, Alessandro Catacchio, Stefania Catarinella, Antonietta Cozzoli, Lucia Della Guardia, Florencia Delorenzi, Teri Demma, Nico di Liddo, Eleonora di Saverio, Nico Gattullo, Fabiana Mangialardi, Mariangela Massarelli, Selvaggia Mezzapesa, Piero Musella, Valeria Pontrelli, Germana Raimondo, Giuseppe Zizzi, Pino Loconsole e numerose associazioni locali tra cui Molecole Show, JDC Junior Dance Company, ASD Ginnastica Ritmica Iris, Associazione Nazionale Marinai d’Italia/ Gruppo Giovinazzo, Associazione Massimo Cervone, Associazione Le Tre Colonne e Associazione Gli Amici del Gozzo.