Giovani coreografi emergenti a Sassari
09 . 06 . 2014
21:00
Sassari - Palazzo di Città (ex Teatro Civico)
Nell’ambito della terza edizione della rassegna di danza Primavera a Teatro, la Compagnia Danza Estemporada presenta lunedì 9 giugno 2014 al Palazzo di Città di Sassari (ex Teatro Civico) Giovani coreografi emergenti. Il lavoro è il risultato del primo laboratorio finalizzato alla formazione di giovani coreografi.
Livia Lepri, direttrice artistica della Compagnia Estemporada e del Festiva, spiega le linee guida dell’evento: “I coreografi impegnati in questa esperienza hanno avuto un tema sul quale lavorare legato allo spazio e al tempo. Da qui hanno sviluppato dei concetti individuali e sono stati liberi sia nella scelta stilistica che in quella musicale e dei costumi”.
A presentare le loro prove autorali sono sei coreografi: Elena Cabras, Elena Masia, Noemi Ravot, Marta Bullitta, Andrea Sisto, Francesca Luzzu.
Ospiti di questa serata alcuni tra i più importanti operatori culturali dei festival e dei circuiti sardi legati alla danza, al fine di creare un’opportunità concreta e professionale ai giovani autori.