Danza Prospettiva a Padova

Giorgia Nardin con All Dressed up with nowhere to go

02 . 05 . 2014

20.45

Padova - Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi

La rassegna  Creative body – Prospettiva Danza Teatro 2014 propone il 2 maggio 2014 nella Sala del Ridotto Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Padova l’artista veneta Giorgia Nardin con il lavoro All Dressed up with nowhere to go.  Un titolo lungo per sottolineare una mancanza di fine o una costante, quanto sottile, trasformazione. Essere ben vestiti senza sapere dove si andrà: distruggere la linearità del tempo, l’inizio e la fine, la possibilità del corpo di trovare memoria del gesto, di cristallizzare il movimento, di inserirsi in una partitura predeterminata nonostante un categorico rifiuto dell’improvvisazione.

In scena due performer d’eccezione, Marco D’Agostin e Sara Leghissa, si trovano in una dimensione circolare, lavorano sulla sottrazione, tolgono terreno alla certezza, restano in disequilibrio.

A Padova questo lavoro viene presentato in versione compiuta. Il primo studio di 20 minuti è vincitore del Premio Prospettiva Danza 2013. Segue poi un lungo periodo di ricerca tra Londra, Rotterdam, Madrid, Zagabria Bassano del Grappa e Udine e si è potuto sviluppare grazie anche grazie a due progetti internazionali: Choreoroam Europe 2012 e BProject 2013.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy