In Toscana

Giacomo Puccini, Oltre la Passione di Beatrice Paoleschi con la compagnia Emox Ballet a Torre del Lago.

08 . 08 . 2016

Torre del Lago Puccini (LU) - Gran Teatro Giacomo Puccini Auditorium Enrico Caruso

Unico appuntamento con la danza della 62° edizione del Festival Puccini a Torre del Lago, lunedì 8 agosto 2016 la giovane compagnia Emox Ballet presenta lo spettacolo Giacomo Puccini, oltre la Passione di Beatrice Paoleschi.

Lo spettacolo nasce dalla volontà di celebrare il Maestro sia come compositore di fama mondiale che come uomo dalle travolgenti passioni e dalla esuberante umanità. A pochi passi da dove Giacomo Puccini ha vissuto i suoi giorni più sereni e più esaltanti, saranno raccontate da questa giovane compagnia le grandi passioni dell’uomo e le grandi passioni dell’artista.

Anche Andrea Buscemi, attore di teatro, cinema , TV e regista, è stato affascinato da questo avvincente progetto, e ha accettato di dare la sua voce e la sua profonda umanità al personaggio del Maestro, presente con i suoi pensieri, le sue emozioni, la sua grande musica sul palcoscenico di Torre del Lago insieme ai danzatori della compagnia.

Le coreografie, coinvolgenti e travolgenti secondo lo stile di Emox, daranno al pubblico di questo festival musicale, una nuova chiave di lettura per rappresentare ed interpretare Puccini.

www.puccinifestival.it

Foto: Giacomo Puccini, Oltre la Passione di Beatrice Paoleschi, Emox Ballet, ph. Romano Paoleschi.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy