Gala dei Corpi a Ceglie Messapica
12 . 08 . 2021
21.00
Ceglie Messapica (BR) - Piazza Sant’Antonio
Appuntamento in Puglia con la danza: la terza edizione di Corpus/Corpi prenderà vita giovedì 12 agosto 2021, in Piazza Sant’Antonio di Ceglie Messapica (BR), con il Gala dei Corpi, una serata tra danza, letture e poesie, a cura di Francesco Moro, danzatore attivo sulla scena italiana e internazionale, attualmente interprete della compagnia Balletto di Roma.
Intento principale del progetto, sostenuto dal Comune di Ceglie Messapica, è quello di portare sul palcoscenico le sensibilità artistiche e le varie esperienze dei performer, in una commistione di stili e generi artistici. In scena, nove interpreti (molti di loro partiti proprio dalla Puglia: giovani talenti che hanno poi intrapreso fortunate carriere nel mondo della danza), oggi impegnati in diversi ambienti professionali e accomunati dalla necessità di “ripartenza” in seguito alle prolungate chiusure dei teatri.
Con Francesco Moro, ideatore dell’evento e interprete in scena, ci saranno: Azzurra Schena, storica interprete del Balletto di Roma insieme ai colleghi della stessa compagnia Giulia Strambini e Paolo Barbonaglia; Martina Di Giulio dal Ballett Augsburg (Germania); il coreografo Francesco Biasi e le danzatrici freelance Giulia Sardelli, Veronica Lillo e Giusy Cirillo. Ad accompagnare le danze sarà la voce dell’attore e regista campano Gianmarco Crò.
Danzatori brillanti e sensibili interpreti, si esibiranno in un programma che alterna brani di grandi coreografi a nuove creazioni firmate dai giovani protagonisti: il pubblico vedrà infatti estratti da Giulietta e Romeo (interpreti Azzurra Schena e Paolo Barbonaglia) e da La Tempesta (con Francesco Moro) di Fabrizio Monteverde; da Arcaico (con Giulia Strambini e Paolo Barbonaglia) di Davide Bombana; da Astor, un secolo di Tango (produzione Balletto di Roma e coreografia di Valerio Longo, qui interpretata da Moro e Barbonaglia). E ancora: While I (st)roll alone di Veronica Lillo; Swan Lake di Diana Florindi (con Giulia Sardelli e Francesco Moro); Egomostro (di e con Francesco Biasi); Opium di Gonçalo Da Silva (con Martina Di Giulio); Autoritratto (senza me) di e con Giusy Cirillo.
Informazioni: CORPUS/CORPI