Mittelfest

Francesco Collavino, Sara Grenga e Giovanni Gava Leonarduzzi a Mittelfest

25 . 07 . 2014

18:00

Cividale del Friuli (UD) - Chiesa Santa Maria dei Battuti

Mittelfest dedica uno spazio nella programmazione agli autori del Friuli Venezia Giulia, presentando venerdì 25 luglio nella Chiesa Santa Maria dei Battuti di Cividale del Friuli lo spettacolo Tre solo, solo tre, titolo contenitore di tre brani coreografici.

Apre Marginal Land di Francesco Collavino, un viaggio in luoghi dove l’accesso è vietato, dove spesso si superano i limiti e ci si ritrova dalla parte sbagliata. In scena lo stesso Francesco Collavino affiancato da Michela Cotterchio, Erica Modotti e Martina Tavano.

Segue Bussola di e con Sara Grenga, lavoro che trae ispirazione da Siddharta di Herman Hesse e che ci parla di un dio che temporaneamente ci conforta, indicandoci la direzione.

Chiude Senza saper né leggere né scrivere di Giovanni Gava Leonarduzzi, anche interprete assieme a Elia Del Nin, Raffaello Titton e Anna Savanelli. Nella coreografia tre tra i migliori breakers italiani – Giovanni Gava Leonarduzzi, Elia Del Nin e Raffaello Titton – riproducono con i loro corpi l’ingranaggio di un orologio: i percorsi che si ripetono a spirale ricordano il continuo girare incessante e ripetitivo delle lancette. L’orologio funziona solo quando tutti gli ingranaggi girano, ognuno facendo il proprio percorso e condizionando anche quello degli altri; è un continuo interagire nell’ostacolarsi e nell’aiutarsi. Come all’interno dell’orologio c’è solo l’essenziale quello che ha uno scopo, così sul palco c’è solo quello che serve: tre persone, tre corpi che devono girare.

Nelle foto:

  1. Senza saper né leggere né scrivere di Giovanni Gava Leonarduzzi, ph Luca Michelutti
  2. Bussola di e con Sara Grenga

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy