A Foligno PASSAGES con le compagnie Déjà Donné, Adarte, Gruppo e-Motion e Excursus
07 . 12 . 2015
Foligno (PG) - Spazio Zut, Corso Cavour 83
Lunedì 7 dicembre 2015 la compagnia Déjà Donné presenta allo Spazio ZUT di Foligno, PASSAGES – Movimenti Contemporanei, una serata dedicata alla promozione e alla diffusione della danza contemporanea con cinque spettacoli di quattro diverse compagnie: Compagnia Adarte, Compagnia Déjà Donné, Gruppo E-motion e Compagnia Excursus. Coronano la serata la mostra fotografica Sospesi nel tempo della fotografa perugina Pamela Caccarelli e le video proiezioni dell’artista visivo Gilles Toutevoix.
La Compagnia Excursus propone una suite di Power_Game, un lavoro di Ricky Bonavita, anche interprete accanto a Valerio de Vita. La coreografia, costruita su musica originale Michelangelo Lupone, prende spunto dai giochi di potere, dalle lotte e dai conflitti fra individui.
Il Gruppo e-Motion presenta TRASH…ENDENTALE, una coreografia Francesca La Cava interpretata da Angela Valeria Russo, un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere “nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri”.
Déjà Donné porta in scena due assoli: Mescalito di e con Andrea Dionisi e Modo di e con Martina La Ragione, lavoro nato da uno zapping musicale.
La Compagnia Adarte porta in scena Santissima dei Naufragati, un assolo ispirato a La ballata del vecchio marinaio di Samule Taylor Coleridge e omaggio a Vinicio Capossela firmato e interpretato da Paola Vezzosi.
Foto: 2. Compagnia Excursus, Power_game di Ricky Bonavita, ph. Bocchieri; 3. Gruppo e-Motion; 4. Déjà Donné, Mescalito di e con Andrea Dionisi; 5. Déjà Donné, Modo di Martina La Ragione; 6. Compagnia Adarte.