In Sicilia

Flexing Heart, il linguaggio del cuore articolare, di Giovanna Velardi a Scenario Pubblico

Dal 21 . 04 . 2018 al 22 . 04 . 2018

Catania - Scenario Pubblico, Via Teatro Massimo 16

Torna a Scenario Pubblico a Catania la coreografa e danzatrice palermitana Giovanna Velardi e la sua omonima Compagnia. In scena, sabato 21 aprile 2018 ore 20:24 e domenica 22 aprile 2018 (ore 10:30), la sua ultima creazione Flexing Heart, il linguaggio del cuore articolare.

A danzare per la produzione è la stessa Giovanna Velardi insieme a Federica Aloisio, Tiziana Passoni, Silvia Oteri e Valentina Iaia. Le musiche sono suonate dal vivo da Angelo Sicurella.

Flexing Heart nasce dalla ricerca e riflessione di Velardi sul centro del corpo, attivo, stabile, energetico, ma anche flessibile.

Un corpo in dinamica, in cui tutto parte e torna dal centro, che dà vita a una danza energetica, espressiva, che si avvale della personalità delle interpreti. Uno spettacolo sulla polarità tra omologazione e diversità, spesso identificata con la follia, ma che qui è portatrice di un’energia che contamina, che incarna la vitalità di un bambino.

“Ho scelto questo nome, cuore articolare, perché il cuore è l’organo vitale per eccellenza – spiega giovanna Velardi – Dal cuore articolare si irradia l’energia verso ogni parte del corpo. Si situa nella colonna vertebrale e da qui partono legami profondi che dagli organi si diramano nelle zone muscolari e scheletriche. Quando si dice danzare con le viscere, si intende proprio danzare con energia”.

www.scenariopubblico.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy