A Firenze

A Firenze debutta SDD Shakespeare Dead Dreams, co-produzione italo armena tra Versiliadanza e Small Theatre NCA

29 . 04 . 2015

21.00

Firenze - Teatro Cantiere Florida, Via Pisana 111/R

Debutta mercoledì 29 aprile 2015, al Teatro Cantiere Florida di Firenze SDD Shakespeare Dead Dreams, nuova co-produzione italo armena tra Versiliadanza e Small Theatre NCA.

SDD è un viaggio polifonico e surreale nei quattro drammi di William Shakespeare: Amleto, Otello, Macbeth e Re Lear. Sulla base di collegamenti e parallelismi tra i personaggi principali, il regista Vahan Badalyan in collaborazione con la coreografa Angela Torriani Evangelisti, entrambi affascinati dall’opera di Shakespeare a cui avevano dedicato individualmente progetti precedenti, ci presentano un vero e proprio viaggio nelle esperienze e nei drammi della vita. La composizione dei diversi quadri esalta la tavolozza dei colori intensi della natura umana e della sua affettività, appassionatamente e algidamente portate in scena da Arsen Khachatryan, Leonardo Diana e Angela Torriani Evangelisti. I colori tenui e pastello si sviluppano gradualmente nel tessuto scarlatto della disperazione, delle decisioni fatali, della passione e della morte.

Lo spettacolo è presentato in occasione del centenario del genocidio del popolo armeno (1915-2015), ed è preceduto da diversi eventi collaterali. Tra questi Incontro con l’Armenia, un incontro che si svolgerà mercoledì 22 Aprile, ore 18.00 presso la Fondazione Sistema Toscana.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy