Fattoria Vittadini debutta con Unraveled Heroes dell’israeliana Maya M. Carroll
28 . 09 . 2015
21.00
Milano - Teatro Elfo Puccini - Sala Fassbinder, Corso Buenos Aires 33
La Vetrina Italia di MilanOltre Festival presenta lunedì 28 settembre 2015, nella Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano, il debutto di Unraveled Heroes, il nuovo progetto tutto “under 35” di Fattoria Vittadini, uno spettacolo che unisce sette danzatori, Maya M. Carroll, coreografa israeliana cresciuta nell’alveo di Batsheva Dance Company e residente a Berlino, e Roy Carroll, performer e compositore musicale dublinese.
Prodotto la Fattoria Vittadini e realizzato in coproduzione con NEXT/ Regione Lombardia e MilanOltre, Unraveled Heroes indaga il comportamento creativo dell’individuo attraverso l’osservazione delle modalità e dei mutamenti delle relazioni umane in situazioni critiche che si riflettono sempre nel corpo in movimento. Una ricerca che esplora l’apertura tra realtà e finzione, sfumando e ridefinendo i confini tra la vita e lo spettacolo. Caratteri presi in prestito e miti inventati diventano un terreno di gioco per l’interazione.
Lavorando come sette uniche “voci”, il gruppo formula una comunità con scopi e facce variabili. Unraveled Heroes è un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo. La performance parla dei nostri sogni e delle nostre paure che permettono di restare a galla sulla superficie ed affrontare i nostri più radicati bisogni.
Interpretano la pièce Mattia Agatiello, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Pieradolfo Ciulli, Maura Di Vietri, Riccardo Olivier e Francesca Penzo.
Foto: Fattoria Vittadini, Unravelled Heroes, ph. Carola Ducoli.