Equilibrio Dinamico al TANz, Teatro Area Nord di Napoli con Walking and Talking di Jiří Pokorný e Continuum di Matthias Kass & Clement Bugnon
05 . 11 . 2016
20.30
Napoli - TAN Teatro Area Nord (all'interno del Centro Polifunzionale di Piscinola), Via Nuova Dietro La Vigna 20
La nuova drammaturgia e la danza contemporanea con compagnie del circuito indipendente, tornano al centro polifunzionale di Piscinola nella periferia nord di Napoli con la Stagione 2016-17 Teatro edificante #civadosicuro del TAN (Teatro Area Nord) gestito da Teatri Associati di Napoli, un cartellone di dodici titoli teatrali e sette spettacoli di danza, per la direzione artistica di Hilenia De Falco (Interno5) e di Lello Serao (Liberascenaensemble), realizzato con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli.
Nell’ambito di TANz, stagione in cui la danza intreccia arti visive e linguaggi contemporanei, sabato 5 novembre 2016 la compagnia Equilibrio Dinamico è al Teatro Area Nord a Napoli con Walking and Talking di Jiří Pokorný (Repubblica Ceca) e con Continuum di Matthias Kass & Clement Bugnon (Germania – Belgio).
Walking and Talking, coreografie e set concept di Jiří Pokorný, è un esperienza che ritrae un discorso interiore con se stessi. Un “mono-dialogo” interpersonale che attinge a vari tipi di intenzione, presentandoli in una forma unitaria. Camminiamo e parliamo come se dormissimo e sognassimo.
Continuum, coreografie e set concept Matthias Kass & Clement Bugnon è un lavoro che parla del tempo. Scrivono gli autori: “Parliamo di tempo costante, la durata, il tempo necessario tra l’alba e il tramonto, per esempio. Il tempo di vita tra la nostra nascita e la morte è in realtà difficile da afferrare veramente. Ci svegliamo ogni mattina e andiamo a letto ogni sera, ma abbiamo davvero sperimentato come il nostro tempo si sta lentamente esaurendo?”
Info: TAN Teatro Area Nord 081.5851096; www.equilibriodinamico.org – 328.0106118 – assoiris@gmail.com.