Eko Dance International Project di Pompea Santoro ad Acqui
10 . 07 . 2014
21.30
Acqui Terme - Teatro Aperto Giuseppe Verdi
Giovedì 10 luglio il Festival Acqui in Palcoscenico ospita al Teatro Aperto Giuseppe Verdi di Acqui Terme, la Eko Dance International Project, compagnia fondata e diretta da Pompea Santoro, musa di Mats Ek.
Apre la serata il II atto di Giselle, nella celebre versione contemporanea di Mats Ek. Questo secondo atto è ambientato in un manicomio, dove le anime delle Willi sono giovani donne ferite profondamente da persone amate o da esperienze vissute. L’arrivo di Albrecth, attraverso l’amore dimostrato dal principe alla sua amata, farà ritrovare alle Willi la serenità e l’accettazione della propria condizione. Ad interpretare questo capolavoro della coreografia contemporanea Alice Capello nel ruolo di Giselle, Fabrizio Matarrese in quello di Albrecth e Manuela Gallingani in quello di Mirta. Accanto a loro le Willis Veronica Morello, Rebecca di Michele, Annalisa Barberio, Anastasia Crastolla, Nadine Lobina, Carla del Giudice, Giulia Folla e Virginia Alfonso.
La seconda parte della serata propone Tra di noi…Il dialogo muto, una coreografia che attraverso diversi brani coreografici intende raccontare le relazioni di coppia. Nella coreografia figurano diversi brani coreografici di Mats Ek, dal 1° atto di Giselle a un brano di Carmen a Flyke, e il brano In Memory of B. di Paolo Mohovich. In scena Alice Capello, Andrea DE Marzo, Edoardo Cino, Andrea Carozzi. Sara Barbagli, Giorgia Bonetto Fabrizio Matarrese, Veronica Morello, Manuela Gallingani, Andrea De Marzo, Tiziano Pilloni, Andrea Carozzi, Edoardo Cino.