In Sicilia

E.sperimenti GDO Dance Company in Attacchi di pane di Federica Galimberti in Sicilia

Dal 02 . 08 . 2017 al 03 . 08 . 2017

Arena delle Rose di Castellammare del Golfo (TP) e Atrio Biblioteca Comunale di Piazza Armerina (EN)

L’Associazione Aindartes nell’ambito della 18° edizione del Circuito Danza Siciliarte, sostenuto dal MiBACT e  dalla Regione Sicilia, assessorato Turismo, propone mercoledì 2 agosto 2017 nell’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, Attacchi di pane, spettacolo firmato da Federica Galimberti, danzatrice di punta della E.sperimenti GDO Dance Company, spumeggiante ensamble, dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dal breakin’ al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatrodanza all’acrobatica. Lo spettacolo si replica giovedì 3 agosto 2017 nell’Atrio della Biblioteca Comunale di Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Lo spettacolo affronta con ironia e disincanto il tema del rapporto fra l’uomo e la società, un tema antico ma sempre attuale. Punto di partenza è l’idea che il singolo tenda a scomparire nel gruppo. In scena troviamo dunque l’uomo con i suoi obiettivi, paure e debolezze, e l’esaltazione dell’ego. Tutti fattori che si traducono negli “attacchi”, il mezzo attraverso cui il singolo dà sfogo alle proprie repressioni, ai propri disagi, fallimenti o mancanze.

Il PANE , vero protagonista metaforico dello spettacolo è la risposta semplice a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti, le aspirazioni e le paure quotidiane, che non supera se non entrando nel gruppo, nella società, dove affermarsi ed essere riconosciuto. L’uomo ha fame di qualcosa che da solo non può ottenere. Ma la felicità è nelle cose semplici, come il pane, appunto, nel sapere che l’affanno della ricerca trova appagamento nella condivisione. Il PANE diventa così un simbolo di felicità di cui viene invitato a godere anche il pubblico.

www.aindartes.it

Foto: E.sperimenti  GDO Dance Company in Attacchi di pane di Federica Galimberti.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy