E.sperimenti dance company con Per…Inciso
05 . 08 . 2014
21.30
Roma - I Giardini della Filarmonica, Via Flaminia 118
Nell’ambito del Festival I solisti del Teatro 2014, torna a Roma il 5 agosto 2014, E.sperimenti dance company. La compagnia, prodotta da GDO, propone ai Giardini della Filarmonica, Per…Inciso, un racconto dell’Italia attraverso la musica dei suoi cantautori da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti. Nello spettacolo uno strano personaggio senza tempo talvolta si anima dando al pubblico spunti di riflessione sul grande tema della libertà.
La coreografia è firmata da Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio. I costumi sono di Luciana Strata, le luci di Luca Barbati e la supervisione di Patrizia Salvatori.
In scena Filippo Braco, Mattia de Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi e Laura Ragni, sette artisti con un background contaminato da hip hop, contemporaneo, floorwork uniti da un unico obiettivo: mettere d’accordo giovani e non più giovani, tradizione ed innovazione con un linguaggio gestuale frizzante, energetico, drammaturgicamente di contenuto, ma sempre leggero e con il sorriso dell’ironia.
Foto di Davide Lena