… è d’oro le sue piume di Julie Ann Anzilotti al Teatro India di Roma
Dal 22 . 12 . 2015 al 23 . 12 . 2015
Roma - Teatro India
Nell’ambito del progetto Teatro che Danza, il Teatro di Roma presenta, il 22 e 23 dicembre 2015 al Teatro India di Roma, … è d’oro le sue piume, spettacolo di teatrodanza di Julie Ann Anzilotti interpretato da Paola Bedoni, Giulia Ciani, Liber Dorizzi della Compagnia Xe.
Lo spettacolo trae ispirazione dal Libro dei Salmi della Bibbia e che cerca di restituire, attraverso la danza, la parola, la musica e il silenzio, la delicatezza e la profondità di questi scritti e la loro capacità di creare echi e adesioni in ognuno di noi.
I Salmi scritti da Re Davide parlano del rapporto dell’uomo con Dio in un dialogo intimo e continuo; e non c’è sentimento che ci appartenga che non sia rappresentato in essi come in uno specchio: l’angoscia, la richiesta di aiuto, la gioia, la pace, la lode sono i temi affrontati in una coreografia che alterna momenti individuali a momenti corali. Il lavoro si avvale della preziosa collaborazione del musicista e compositore Steven Brown, leader del cult-group Tuxedomoon, che ha composto musiche di esuberante fantasia, dissonanti, inquiete o sognanti.
Foto di Lucia Baldini.