A Roma

… è d’oro le sue piume di Julie Ann Anzilotti al Teatro India di Roma

Dal 22 . 12 . 2015 al 23 . 12 . 2015

Roma - Teatro India

Nell’ambito del progetto Teatro che Danza, il Teatro di Roma presenta, il 22 e 23 dicembre 2015 al Teatro India di Roma, … è d’oro le sue piume, spettacolo di teatrodanza di Julie Ann Anzilotti interpretato da Paola Bedoni, Giulia Ciani, Liber Dorizzi della Compagnia Xe.

Lo spettacolo trae ispi­razione dal Libro dei Salmi della Bibbia e che cerca di restituire, at­traverso la danza, la parola, la mu­sica e il silenzio, la delicatezza e la profondità di questi scritti e la loro capacità di creare echi e adesio­ni in ognuno di noi.

I Salmi scritti da Re Davide parlano del rapporto dell’uomo con Dio in un dialogo intimo e continuo; e non c’è senti­mento che ci appartenga che non sia rappresentato in essi come in uno specchio: l’angoscia, la richie­sta di aiuto, la gioia, la pace, la lode sono i temi affrontati in una core­ografia che alterna momenti indivi­duali a momenti corali. Il lavoro si avvale della preziosa collaborazione del musicista e compositore Steven Brown, leader del cult-group Tuxe­domoon, che ha composto musiche di esuberante fantasia, dissonanti, inquiete o sognanti.

Foto di Lucia Baldini.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy