Due lavori di Cosimi alla Triennale Teatro dell’Arte
Dal 15 . 01 . 2014 al 26 . 01 . 2014
Milano - Triennale Teatro dell'Arte
Contemporanea
Il primo lavoro di Enzo Cosimi, Calore, e la sua ultima produzione, Welcome to my world, sono presentati alla Triennale Teatro dell’Arte di Milano.
Calore, in scena dal 15 al 19 gennaio, è un lavoro creato da Enzo Cosimi nel 1982 per interpreti non-danzatori per il suo ensemble dell’epoca Gruppo Occhèsc. E’ un viaggio visionario dalla forza prorompente, una pièce vigorosa, impostata su ritmi serratissimi che porta i quattro interpreti in un viaggio visionario nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza. Questo lavoro è stato riportato sulla scena nell’ambito del del progetto quinquennale RIC.CI/Reconstruction Italian Contemporary Choreography Anni 80/90, ideato e curato da Marinella Guatterini con l’intento di valorizzare le eccellenze della coreografia italiana.
Welcome to my world, in scena dal 22 al 26 gennaio, è un lavoro per quattro interpreti scossi e vibranti nel viaggio verso la fine del mondo. Strani suoni provenienti dal cielo e dalla terra, forti vibrazioni inspiegabili, corrono verso la superficie terrestre destabilizzando e impressionando il mondo per far diventare verità semplici ipotesi. “Il mondo resta diviso – commenta Cosimi – chi crede che le vibrazioni insolite siano uno dei primi segnali che preannuncerebbe l’imminente fine del mondo; chi crede che siano legate a fenomeni naturali”.
Calore di Enzo Cosimi
Welcome to my world di Enzo Cosimi