A Milano

Discoteque Machine debutta al Teatro Nuovo di Milano

Dal 27 . 07 . 2015 al 29 . 07 . 2015

Milano - Teatro Nuovo, Piazza San Babila 3

Debutta al Teatro Nuovo di Milano e poi direttamente al Fringe Festival di Edimburgo Discoteque Machine, il nuovo show di Gianmarco Pozzoli & Alice Mangione che unisce comicità e danza, improvvisazione e coinvolgimento

Prodotto da Bags Live, Discoteque Machine debutta al Teatro Nuovo di Milano il 27 luglio 2015, con repliche fino al 29 luglio 2015, per poi trasferirsi ad Edimburgo, al Fringe Festival, dove sarà in scena dal 7 al 31 agosto presso lo Zoo Southside – Venue 82.

Protagonisti dello show sono i Morphs, creature comiche e dal forte impatto visivo: indossano per tutto lo spettacolo delle “Morphsuits” ovvero delle tute aderenti colorate che coprono corpo e volto e che spersonalizzano completamente l’attore trasformandolo in una moderna maschera della commedia dell’Arte.

Con i Morphs, sul palco, il pubblico: piccoli gruppi di sei persone verranno chiamati per “scendere in pista” e ballare all’interno di postazioni fluorescenti disegnate a terra. È proprio sulla danza dei “ballerini improvvisati” che i Morphs costruiranno uno show ricco di gag comiche e surreali.

Grande protagonista dello show è la colonna sonora composta da una playlist che intende soddisfare ogni tipo di palato: dalla classica all’hip hop, dal funky all’elettronica. Tutto lo spettacolo è guidato dalla Voce, che dirige, dà le regole dei singoli round e che è l’unica autorità riconosciuta dai Morphs.

I Morphs sono strane creature provenienti da un luogo e  un tempo lontano. Sono esseri molto semplici, quasi primitivi, ma con un’eccezionale capacità di apprendimento, che permette loro di riproporre immediatamente gesti e movimenti che il pubblico improvvisa. La loro missione?  Portare gioia e liberare gli uomini da quel male chiamato timidezza.

Gli spettatori che incontrano sul palco sono per loro materiale prezioso. Con loro giocano e scherzano ma c’è sempre un grande rispetto: tutto ciò che lo spettatore propone è sempre considerato come meraviglioso.

Lo spettacolo con la regia di Gianmarco Pozzoli, le coreografie di Roberto Carrozzino e Martina Nadalini, i costumi di Morphsuits, è interpretato da Alessio Gaudino, David Labanca, Daniele Redavid, Gianmarco Pozzoli e Janer Veranes Peros.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy