A Milano

Debutta a Milano Dirty Dancing -The Classic Story On Stage

Dal 09 . 10 . 2014 al 28 . 12 . 2014

Milano - Barclays Teatro Nazionale, Via Giordano Rota 1 20149 - ex Piazza Piemonte 12

Debutta a Milano il 9 ottobre al Barclays Teatro Nazionale con repliche fino al 28 dicembre 2014 Dirty Dancing – The Classic Story On Stage, un nuovo spettacolo prodotto da Wizard Productions srl, società che, in collaborazione con La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, ha acquisito, in esclusiva per l’Italia, i diritti dello spettacolo Dirty Dancing nella versione originale attualmente in scena in Inghilterra, firmata dalla stessa ideatrice del film, l’americana Eleanor Bergstein.

Dirty Dancing è un titolo da record. Il film, uscito nelle sale nel 1987, è stato un successo planetario con 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e blu-ray. Anche lo spettacolo, a partire dal 2004 (anno del suo debutto assoluto mondiale, tenutosi in Australia), nei suoi vari debutti internazionali ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito. Ad Amburgo (Germania) ha segnato la più alta prevendita di biglietti nella storia del teatro europeo, mentre nel 2006, incassando ben £11.000.000, ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.

Dirty Dancing The Classic Story On Stage è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico, e racconta l’inaspettato incontro tra la giovane Baby Houseman e l’affascinante maestro di ballo Johnny Castle nel resort per famiglie “Da Kellerman”. Una romantica storia d’amore sbocciata nella tipica atmosfera estiva di un villaggio turistico, raccontata da musiche indimenticabili e balli sensuali.

La ricerca del cast da parte del team creativo inglese, affiancato da quello italiano, e con la supervisione di Eleanor Bergstein, è durata tre mesi, durante i quali sono state raccolte più di 1000 candidature. Protagonisti dello spettacolo saranno Sara Santostasi nel ruolo di Frances “Baby” Houseman e Gabrio Gentilini nel ruolo di Johnny Castle. Nel cast anche Federica Capra (Penny Johnson), Simone Pieroni (Dr. Jake Houseman), Mimmo Chianese (Max Kellerman), Irene Urciuoli (Lisa Houseman), Natalia Magni (Marjorie Houseman), Rodolfo Ciulla (Neil Kellerman), Marco Stabile (Billy Kostecki), Renato Cortesi (Mr. Schumacher), Russell Russell (Tito Suarez), Giuseppe Verzicco (ensemble/Robbie Gould), Ilaria De Angelis (ensemble/Elizabeth), Pasquale Girone (ensemble/Jordan), Chiara Rosignoli (ensemble/Vivian Pressman), Aldo Esposito (ensemble/Moe Pressman), Lucia Blanco (ensemble), José Antonio Dominguez (ensemble), Sara Marinaccio (ensemble), Giusy Messina (ensemble), Paky Vicenti (ensemble), Azzurra Adinolfi (swing) e Thomas Signorelli (swing/dance captain).

Un’orchestra di otto elementi suonerà dal vivo le celebri musiche dello spettacolo fra cui I’ve Had) The Time Of My Life, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, Hungry Eyes, Do You Love Me? e Hey! Baby. Rispetto alla versione inglese, nell’adattamento italiano verranno tradotti solo i dialoghi, mentre le canzoni resteranno in lingua originale.

Il musical che debutta a Milano è prodotto da Wizard Productions srl, società composta da Bananas srl (produttori di Zelig), Enrico Porreca (produttore, tra gli altri, di Ennio Morricone e Angelo Pintus) e DECO’ (società responsabile dell’organizzazione generale delle esibizioni live di Zelig legate alla registrazione del programma televisivo),

Per gli spettatori che vogliono concedersi un’esperienza speciale, è disponibile la Dirty Dancing Experience che offre la possibilità di visitare il backstage ed incontrare il cast, oltre a ricevere gadget del merchandising ufficiale, programma di sala, free drink, guardaroba, parcheggio gratuito e biglietto per lo spettacolo, tutto in un unico ed esclusivo special pack.

Per info: www.dirtydancingmilano.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy