Danza oltre le barriere: una Street Parade a Padova nel segno della Danceability
21 . 06 . 2014
18:00
Padova- Centro storico
Sabato 21 giugno dalle ore 18 il centro storico di Padova sarà coprotagonista di Danza oltre le barriere – Street Parade, con la direzione artistica dal danzatore e coreografo statunitense Alito Alessi, fondatore del metodo Danceability. Si tratta dell’evento conclusivo del percorso formativo all’insegnamento della Danceability a Padova.
L’evento, che si avvale dell’accompagnamento delle musiche dal vivo della Piccola Bottega Baltazar, coinvolge persone con e senza disabilità ed è organizzato in collaborazione con Ottavo Giorno, Il Cortile, Spazio D., Dream Time e Danceability International. Trentadue danzatori provenienti da Padova e altre otto città Italiane, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Canada e Messico con le loro improvvisazioni trasformeranno il percorso – partenza in Piazza Garibaldi per poi percorrere il Listòn e giungere al Municipio – in uno spazio scenico dove, da limiti, le barriere diventano fonte di ispirazione per le azioni coreografiche.
L’evento conclude la XVI edizione di Prospettiva Danza Teatro 2014 progetto del Comune di Padova Settore Attività Culturali, promosso e realizzato in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven che ne cura l’organizzazione e con la direzione artistica di Laura Pulin.