A Bassano

Dance Raids: Bassano a passo di danza.

02 . 07 . 2014

dalle 21.00 alle 24.00

Bassano del Grappa

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale (attraverso Operaestate) e Confcommercio, che insieme  portano a Bassano la Danza Urbana con Dance Raids: Bassano a passo di danza, una serata interamente dedicata alla danza, che coinvolgerà mercoledì 2 luglio 2014, tanti spazi diversi della città dalle 21.00 alle 24.00. La serata è inserita nel programma Bassano da scoprire sotto le stelle, che tutti i mercoledì fino al 16 luglio prevede l’apertura serale dei negozi e tante attività ad animare il centro storico.

Ormai progetto immancabile del festival, Dance raids è un’esperienza di condivisione innovativa e insolita per riscoprire l’anima segreta dei centri storici: vetrine che si animano a sorpresa, angoli nascosti da scoprire, piazze e vie del centro invase per una sera dalla creatività di giovani performer. Gli spazi pubblici diventano così palcoscenico per giovani artisti della danza contemporanea, per portare questa forma artistica a un pubblico più vasto e per un contatto diretto anche con i più interessanti talenti della scena contemporanea.

Dalle ore 21.00 alle 24.00 nelle piazze, nelle vetrine, nelle vie del centro storico prendono vita numerose coreografie di danza contemporanea, ma anche hip hop, danza classica e tango.

Protagonisti della serata saranno la rete di insegnanti di danza No-Limit-Action –  nelle coreografie di Chiara Frigo, Laura Boato, Tiziana Bolfe, Lucy Briaschi, Michela Negro, Barbara Todesco, Selenia Mocellin,  Giovanna Garzotto, Giulia Vidale – e con loro, dopo la presentazione della sua ultima coreografia alla Biennale danza 2014, anche Stian Danielsen.

Ad essere coinvolti, quest’anno, insieme ai coreografi, anche i giovani danzatori dei progetti Lift e MiniLift, e di Wild Soul.

Per ben 4 volte Piazza Garibaldi accoglierà allo scoccare delle ore 21, 22,  23 e 24  i danzatori di No-Limit-Action,  che  saranno preludio e gran finale delle esibizioni dei gruppi di Stian Danielsen, Lucy Briaschi, Barbara Todesco e Selenia Mocellin prima, e alle due esibizioni hip hop di Wild Soul poi.

Mentre nella piazzetta interna a Via Vittorelli, dalle 21.10, saranno 3 le esibizioni di Chiara Frigo con il gruppo Lift.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy