In Emilia Romagna

DacruDanceCompany in Emilia Romagna con Kafka sulla spiaggia

Dal 16 . 04 . 2019 al 18 . 04 . 2019

16 aprile 2019 Cinema Teatro Boiardo di Scandiano (RE); 18 aprile 2019 Teatro Rossini di Lugo (RA)

La DaCru Dance Company è in tour in Emilia Romagna, ospite di Ater, con Kafka sulla spiaggia spettacolo ideato da Marisa Ragazzo anche autrice delle coreografie assieme a Omid Ighanì.

Lo spettacolo è in scena martedì 16 aprile 2019, alle ore 21 al Cinema Teatro Boiardo a Scandiano (RE) e giovedì 18 aprile 2019, alle 20.30, al Teatro Rossini di Lugo (RA).

Tratto distintivo dei lavori dei DaCru è l’abilità nel tracciare i confini di una nuova avanguardia artistica, densa di quella gestualità quotidiana che crea il reale mood della nuova danza urbana: una commistione di generi e di stili, sperimentazione e contaminazione.

Al linguaggio tecnico dei danzatori, pulito ed estremamente virtuoso, frutto di un lungo ed emotivo legame con i coreografi stessi, si affianca una forza interpretativa,  scenica e umana, comunicativa ed emozionante. In questi spettacoli, come in tutte le produzioni della compagnia, la gestualità urban dei DaCru lega il mood metropolitano a quello del teatro creando una fusione  estremamente contemporanea che facilmente raggiunge e conquista qualsiasi pubblico. Gli autori dimostrano quanto, oggi, il linguaggio della danza urbana è in costante evoluzione e sperimentazione fino al punto da diventare comprensibile, fruibile, drammaturgico, emozionante e onirico, e di fatto fortemente legato al teatro.

Kafka sulla spiaggia, è la trasposizione danzata dell’omonima opera di Murakami, del geniale viaggio visionario e incantato dove si susseguono personaggi e rivelazioni senza mai giungere al cuore più profondo che resta segreto e inattingibile.

Scrivono gli autori: “Il progetto d’un libro danzato è di per sé un viaggio, ma danzare Kafka sulla spiaggia è divenuto un vero e proprio privilegio, sempre accompagnati dalla misteriosa anima di Murakami che, geniale e illuminata, tra tanti incredibili personaggi pone i gatti al centro dell’attenzione, memorabili creature che sovente rubano la scena agli umani”.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy