Cycling Dance, un Tour de dance sulla Ciclopista del Brenta
07 . 09 . 2014
Dalle 11.00 alle 17.00
Ciclopista del Brenta da Bassano del Grappa a Borgo Valsugana
Domenica 7 settembre, dalle 11 alle 17, un evento inedito per gli appassionati della bicicletta e della danza: lungo la Ciclopista del Brenta da Bassano del Grappa a Borgo Valsugana, 10 coreografi e oltre 60 danzatori per la Cycling Dance.
Il progetto, promosso dalla Città di Bassano del Graoppa, inserito nel cartellone di Operaestate e nel programma di valorizzazione turistica della pista ciclabile del Brenta, propone una giornata di danza disseminata lungo i 50km della ciclopista tra Bassano e Borgo Valsugana, in uno straordinario paesaggio interpretato da oltre 60 danzatori in diverse performance.
L’iniziativa intende valorizzare il territorio della pista ciclabile inserendo nel palcoscenico naturale una serie di eventi mossi dai più diversi temi, tra cui quello della Grande Guerra, di cui il territorio è stato testimone e di cui ricorre l’anniversario. Un’occasione colta dalla Compagnia Arearea, che all’ingresso delle Grotte di Oliero, presenterà un lavoro studiato appositamente sul tema, tra amori, disordini politici, incontri rocamboleschi.
Incontri di diverso genere che il pubblico troverà sul proprio cammino, costruito pedalata dopo pedalata, in un inedito Tour de Danse, che vede vicinissimi danzatori e pubblico.
Ad essere coinvolti, danz’autori professionisti: i già citati Arearea con Marta Bevilacqua, e poi Giulia Albiero, Tiziana Bolfe, Marco d’Agostin, Camilla Monga, Chiara Frigo, Silvia Gribaudi, Tommaso Monza, Giorgia Nardin e Giulia Vidale. Ognuno con un progetto interpretato anche con i coreografi e danzatori di Nolimita-C-tions, e dei progetti Lift e MiniLift, e dai dettagli tutti da scoprire lungo la via…
La partecipazione è gratuita.