A Roma

ContaminAzioni Artistiche a Roma: il Festival degli Studenti.

27 . 09 . 2015

21.45

Roma - Teatro dell'Orologio, Sala Moretti, Via de’ Filippini 17/A

ContaminAzioni giunge alla sua nona edizione e vede protagonisti gli studenti dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Con l’intento di poter dare spazio all’iniziativa creativa degli allievi, il festival è stato aperto anche alle altre Istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale), rimanendo nello spirito di creare appunto contaminazioni artistiche differenti.

Quest’anno la collaborazione è stata sancita con gli allievi del Conservatorio “Santa Cecilia”, dell’Accademia Nazionale di Danza e dell’E:UTSA (Europe: Union of Theatre Schools and Academies).

Il festival nasce nel 2007 per consentire agli allievi di realizzare uno spettacolo autogestito, per confrontarsi con i propri colleghi, con il proprio estro creativo e per vivere in prima persona il mondo dello spettacolo con tutte le varie sfaccettature che esso comporta.

Il festival, attivo dal 22 al 27 settembre, si tiene presso il Teatro dell’Orologio di Roma.

Il 27 settembre alle ore 21.45, presso la Sala Mario Moretti del medesimo teatro, alcuni studenti dell’Accademia Nazionale di Danza si esibiranno con le loro creazioni coreografiche a seguito dello spazio loro concesso all’interno del Festival.

I coreografi che hanno partecipato al bando, realizzato dalla Consulta degli studenti dell’Accademia Nazionale di danza, e che hanno presentato proposte coreografiche di dieci minuti massimo, così com’era stato indicato dal suddetto bando, sono: Monia Antonucci, Giovanni Luca Braccia, Giuseppe La Regina e Luca Piomboni.

Maria Rinaldi

26/09/2015

La locandina del Festival è stata realizzata dagli studenti dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy