In Lombardia

Con me cadi di Silvia Bertoncelli e Cartoline dal corpo di Rosita Mariani al Festival Danza Estate

29 . 06 . 2018

Bergamo - Teatro Sociale, Via Bartolomeo Colleoni

Venerdì 29 giugno 2018 il Festival Danza Estate propone al Teatro Sociale di Bergamo, Con me cadi, uno spettacolo di Silvia Bertoncelli prodotto da Naturalis Labor.

Scrive l’autrice: « Esercitare un diritto all’ombra, a non essere bruciati da un’esposizione e da una produttività estorte costantemente. Diventare inoperosi nella frescura di un giardino. Ambientarsi lì e sostarvi. Per questo diventare ambigui, farsi sinistri. Esplorare le ombre che questo riparo ci consente di proiettare: quelle del tempo che ci è toccato, quelle del nostro incarnato. Patirle. E poi sprofondare in questa passione fino a intuire la possibilità di amarla. E sentire che forse solo così il cuore potrebbe diventare lieve e l’amore trasparente.»

In scena Silvia Bertoncelli, Sara Cavalieri, Paolo Ottoboni e Stefano Roveda.

A seguire Parliamone con gusto, una chiacchierata con la compagnia a cura di Enrico Coffetti (Cro.Me).

 

In apertura allo spettacolo la compagnia Lucylab Evoluzioni presenta Cartoline dal corpo di Rosita Mariani.

Scrive l’autrice: « Nella durata di un timer da cucina gli spettatori, all’interno delle regole proposte dal gioco, diventano gradualmente autori, orientando le scelte della danzatrice attraverso le loro parole.

Cartoline dal corpo è un’esperienza condivisa: dal movimento alla parola e ancora al movimento, lo scopo del gioco è quello di creare una partitura composta dalle parole pensate dal corpo di tutti i partecipanti, esclusivo e unico prodotto della scintilla dell’incontro di quelle persone in quel momento in quel luogo.»

www.festivaldanzaestate.it

Foto: 1. Con me cadi di Silvia Bertoncelli.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy