Compagnia Esklän Art’s Factory diretta Erika Silgoner a EstArte Festival della Danza Città di Vico Equense
02 . 09 . 2017
20.00
Vico Equense (NA) - Chiostro Ss. Trinità e Paradiso
Sabato 2 settembre 2017 nel Chiostro Ss. Trinità e Paradiso di Vico Equense in provincia di Napoli, EstArte Festival della Danza Città di Vico Equense, Festival diretto da Dino Verga, propone uno spettacolo della Compagnia Esklän Art’s Factory diretta Erika Silgoner.
In programma alcuni dei brani più significativi del repertorio della compagnia: il duetto Bang interpretato da Gloria Ferrari e Noemi Dalla Vecchia, I mA ?, assolo interpretato da Gloria Ferrari e vincitore del premio miglior coreografia e miglior performance al Solo Tanz Theater Festival di Stoccarda, Alegrosta interpretato da Noemi Dalla Vecchia e Legacies interpretato da Chiara Corradi. Chiude lo spettacolo un estratto da 4 John che vede in scena Chiara Corradi, Noemi Dalla Vecchia e Gloria Ferrari.
Tutte le coreografie in programma sono firmate da Erika Silgoner, catanese di nascita, e una formazione internazionale tra Parigi, Londra New York ed Los Angeles, dove parallelamente all’esperienza come danzatrice classica e contemporanea unisce una personale ricerca nello stile hip hop, studiando con i più grandi maestri americani. Prima ballerina ed assistente alle coreografie nella Spellbound Contemporary Ballet diretta da Mauro Astolfi, danzatrice eclettica e dalle forti doti interpretative, Erika Silgoner ha continuato ad arricchire il suo linguaggio e la sua personalità artistica interpretando ruoli sempre diversi e complessi. Nel 2015 fonda la compagnia Esklan Art’s Factory per la quale ha creato diverse coreografie e ottenuto riconoscimenti anche internazionali.
“Non sono sicura di riuscire a definire cosa sia l’arte per me – racconta Erika Silgoner – L’arte è come l’amore, è qualcosa di essenziale per poter vivere appieno, ma appena cerchi di parlarne ne sminuisci il senso e ne togli la magia. L’arte è l’unico mezzo che riesca a portare l’uomo ad un livello più alto. L’arte è quanto di più sublime esista”.
http://estartevicoequense.wixsite.com
Foto: 1. Esklan Art’s Factory, 4 John di Erika Silgoner; 2. Gloria Ferrari in I mA? di Erika Silgoner.