In Toscana

Claudio Bisio e la Rocky Horror Company Ltd in The Rocky Horror Show al Nelson Mandela Forum di Firenze

Dal 07 . 11 . 2017 al 11 . 11 . 2017

Firenze - Nelson Mandela Forum

Dopo il debutto al Teatro Arcimboldi di Milano, arriva da martedì 7 a sabato 11 novembre 2017, al Nelson Mandela Forum di Firenze, la Rocky Horror Company Ltd nel musical cult The Rocky Horror Show di Richard O’Brien, nella produzione BB Promotion Gmb in collaborazione con Murciano Iniziative.

Fin dal suo primo debutto nel 1973 al Royal Court di Londra, il musical è stato amato dal pubblico, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo. Diventato uno spettacolo leggendario, tradotto in tutte le lingue e visto in 5 continenti da oltre 20 milioni di persone nel mondo, The Rocky Horror Show si è declinato anche in pellicola, The Rocky Horror Picture Show, un cult che nel 2015 ha festeggiato i 40 anni dall’uscita.

The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una strepitosa colonna sonora che include Time Warp, Science Fiction Double Feature, Sweet Transvestite, protagonisti irriverenti e bizzarri, e una speciale capacità di coinvolgere ed interagire con il pubblico. E’ proprio questo aspetto a rendere il fenomeno cult del Rocky ancora più particolare.

Ad accrescere l’entusiasmo è la straordinaria partecipazione di Claudio Bisio, sul palco nel ruolo del Narratore che tira le fila della storia ed è il punto di riferimento indispensabile per chi non ha troppa familiarità con l’inglese. Infatti, fedele al film del 1975 che non è mai stato doppiato in italiano, anche in questo caso il Rocky Horror Show è in lingua originale, sebbene facilmente comprensibile ai più.

La storia racconta l’incredibile e surreale avventura di due fidanzati, l’imbranato Brad Majors e la graziosa Janet Weiss che decidono di lasciare la loro tranquilla cittadina per andare a trovare il vecchio insegnante di scienze, Dott Everett Scott, in una notte di temporale. Durante il viaggio in macchina, sperduti e con l’auto in panne a causa di una gomma bucata, sono costretti a raggiungere a piedi un castello nelle vicinanze, il Frankestein Place. Il loro arrivo capita in una notte speciale mentre si sta svolgendo la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accolgono alla porta i due fidanzatini: l’inquietante maggiordomo Riff Raff e sua sorella, la distratta cameriera Magenta,  Columbia, Eddie e l’eccentrico e diabolico padrone di casa Frank’N’ Furter che, rivelando di essere uno scienziato in procinto di compiere la sua speciale opera suprema “Rocky”, li invita a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti…

Questa produzione diretta da Sam Buntrock, con le coreografie di Matthew Mohr, le scene di David Farley e i costumi di David Farley e firmata BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento per il live-entertainment europeo, dal debutto mondiale a Berlino nel 2008 è stata vista da oltre 1 milione di persone, a riprova di quanto i fan del musical più dissacrante e rock’n’roll mai messo in scena abbiano accolto nel cuore questa versione fedelissima all’originale, ma ideata con il supporto tecnologico del terzo millennio. La novità di questa tournée sta nel fatto che, per ogni tappa europea, la produzione internazionale ha deciso di far interpretare il ruolo del Narratore a una guest star del Paese in cui il Musical va in scena, che recita nella propria lingua. In Italia il ruolo è affidato a Claudio Bisio, che si è rapidamente trovato in sintonia con gli altri protagonisti in scena far i quali attori di teatro e performer del calibro di Gary Tushaw (Frank‘n‘Furter), Stuart Matthew Price (Riff Raff) e Daniel Fletcher (Eddie / Dr. Scott). Completano il cast Sophie Isaacs (Janet), Felix Mosse (Brad), Anna Lidman (Magenta), Holly Atterton (Columbia), Ryan Goscinski (Rocky), Katie Monks, Jamie Jukes, Christopher Parkinson, Sarah Wilkie, Aaron Kavanagh.

www.teatroverdionline.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy