Civitanova Danza

A Civitanova l’israeliano Hillel Kogan con We love Arabs

09 . 08 . 2014

20.30

Civitanova Marche (MC) - Teatro Cecchetti, Viale Vittorio Veneto 128

Sabato 9 agosto 2014 il festival Civitanova Danza propone un nuovo festival nel festival. Nell’ambito della maratona di spettacoli, alle 20.30 al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche, il coreografo israeliano Hillel Kogan presenta in prima italiana We love Arabs, spettacolo insignito dell’Outstanding Creator of 2013, premio assegnato dai critici israeliani di danza. Nelle motivazioni del premio emerge il senso del lavoro del coreografo definito come “performer multi talentuoso” la cui danza rivela un pensatore originale e indipendente che sfida costantemente il suo pubblico con le sue percezioni uniche.

La danza dialoga continuamente con frammenti di testi che invitano lo spettatore a guardarsi allo specchio e nello stesso tempo, con grazia e umorismo, lo conduce al cuore della danza stessa.

In We love Arabs Hillel Kogan, anche interprete assieme a Adi Boutrous, introduce la complessità attraverso la chiarezza di obiettivi: ogni mossa, ogni parola e tutti gli strumenti performativi sono saldamente uniti. La creazione coreografica trova così il suo equilibrio e la sua forma nella struttura accuratamente tracciata.

Hillel Kogan, classe 1974, ha studiato al Dancer Bat-Dor e al Merce Cunningham Studio a New-York, è stato danzatore con il Batsheva Ensemble, con il gruppo svizzero Nomades e con il Ballet Gulbenkian in Portogallo e ha creato coreografie per compagnie di danza e festival in Israele e all’estero. Hillel è assistente di Ohad Naharin e lavora come Direttore prove nel Batsheva Ensemble. Collabora inoltre come performer, nonché co-creatore e drammaturgo, con coreografi isrealiani come Yossi Berg e Oded Graf, Renana Raz e molti altri.

Per info: www.civitanovadanza.it 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy