Cie Twain con Profumo di Loredana Parrella a Milano e Vicenza
Dal 05 . 03 . 2015 al 06 . 03 . 2015
5 marzo 2015 Spazio Tadini di Milano, 6 marzo 2015 Teatro Kitchen di Vicenza
La compagnia Cie Twain physical dance theatre, con la direzione artistica di Loredana Parrella, è in scena il 5 marzo 2015 allo Spazio Tadini di Milano e il 6 marzo 2015 al Teatro Kitchen di Vicenza, con Profumo nuova produzione della compagnia firmata da Loredana Parrella che ha debuttato a Roma lo scorso novembre.
Profumo è una performance per tre danzatori, nella quale il corpo, unico protagonista, si rivela attraverso una tensione insolubile, per risalire a quello slancio vitale che oscilla tra l’affermazione dell’essere e il suo smarrimento.
Scrive Loredana Parrella: “Ogni profumo ha una storia da raccontare, la sua presenza inebria e condiziona da sempre il respiro. Aromi intriganti che risvegliano memorie sopite e desideri dove il corpo è sia veicolo che metafora”.
Il lavoro prende le mosse da Il Profumo di Patrick Suskind: “Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere […] Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”