Cie Twain con Il Mago dei Fiori a Frosinone e Latina
Dal 14 . 03 . 2015 al 15 . 03 . 2015
14 marzo 2015 Auditorium Colapietro di Frosinone; 15 marzo 2015 OperaPrima Teatro di Latina
La compagnia Cie Twain physical dance theatre, con la direzione artistica di Loredana Parrella, è in scena il 14 marzo 2015 all’Auditorium Colapietro di Frosinone per Officina Casa d’Arte e il 15 marzo 2015 all’OperaPrima Teatro di Latina in collaborazione con ATCL con Il Mago dei Fiori.
La rappresentazione, adatta al pubblico dei più piccoli (3-8 anni), nasce da un breve racconto scritto da Piero Cherici e dall’incontro con la coreografa Loredana Parrella. Una storia che narra della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso. Un incontro di sensibilità e linguaggi che offre, sul filo del racconto, una suggestiva drammaturgia di segni sul percorso da compiere per la propria crescita.
Scrive Loredana Parrella: “Il Mago dei fiori è la vita di ogni giorno che ci presenta mille incontri diversi. Martino, il protagonista, si spaventa quando vede nel giardino del paese dei fiori neri, fiori che non ha mai visto; nella confusione e nella paura, Martino scappa e, come in tutte le favole, si trova a dover attraversare un bosco. Un bosco popolato da animaletti evocati dalla musica, un bosco in cui Martino incontrerà alcuni personaggi famosi delle favole che, passo dopo passo, lo condurranno alla casa del Mago dove riuscirà a danzare sopra un giardino pieno di fiori di tutti i colori, superando le sue paure, condizione indispensabile per tornare a casa”.
In scena Piero Cherici, Yoris Petrillo e Elisa Melis.