A Castiglioncello la Compagnie Virginie Brunelle in Complexe des genres
23 . 05 . 2015
21.30
Castiglioncello (LI) - Castello Pasquini
Rigenerazioni/Eccentriche, rassegna di maggio che Armunia dedica alla danza contemporanea, porta in scena sabato 23 maggio 2015 al Castello Pasquini di Castiglioncello la Compagnie di Virginie Brunelle con lo spettacolo Complexe des genres, una pièce della danzatrice canadese sull’incontro/scontro tra il maschile e il femminile rappresentato con una danza acrobatica, energetica, fortemente fisica, sensuale, ironica e irriverente.
Sulla scena, tre uomini e tre donne si confrontano, si fronteggiano, si intrecciano, si fondono e si scontrano alla disperata ricerca di un’identità. Che cos’è maschile e che cosa femminile? L’affermazione del sé non può prescindere dalla relazione con l’altro tentando di superare l’incomunicabilità tra le persone e tra i sessi, in una tensione continua verso il vero amore e la libertà dall’ego.
Con coraggio e irriverenza, Virginie Brunelle prende in prestito le forme codificate della danza classica per rielaborarle in un nuovo linguaggio, fino a creare immagini inedite e di grande forza espressiva.