Cantiere aperto per INNER con Silvia Gribaudi e Sharon Fridman
23 . 01 . 2014
21.15
Civitanova Marche (MC) - Teatro Annibal Caro Corso Annibal Caro, Civitanova Alta
Contemporaneo - progetto di residenza
Civitanova Casa della Danza è il contenitore per i progetti di residenza e coproduzione. Grazie alla presenza dell’attrezzata foresteria Imperatrice Eugenia nelle immediate vicinanze del Teatro Annibal Caro, Civitanova Danza ospita da anni compagnie italiane ed internazionali in lunghi soggiorni di lavoro in cui sviluppare le loro nuove creazioni. La presenza degli artisti è anche l’occasione per organizzare momenti di formazione per danzatori e approfondimento per il pubblico. Di particolare interesse le serate di visibilità pubblica del lavoro, che prendono il nome di “Cantiere aperto”, in cui lo spettatore è invitato a prendere visione non del risultato del lavoro ma ad essere parte del percorso affascinante della sua genesi.
Nell’ambito di questa progettualità il 23 gennaio Silvia Gribaudi e Sharon Fridman presentano Cantiere aperto per INNER, ossia l’esito di un’ulteriore fase di lavoro sullo spettacolo Inner, dopo una prima fase fatta nel 2012 a Madrid tra i due coreografi.
Inner indaga l’incontro e il dialogo di due mondi lontani che cercano questo incontro all’interno di un luogo, una casa, uno spazio, un corpo, un movimento che possa riassumere il mondo interiore che li anima. La drammaturgia è di Antonio Ramírez-Stabivo. Le musiche di Luis Miguel Cobo.