A Cango la compagnia CANI in Trio con bandiera
20 . 12 . 2014
21:00
Firenze - CANGO Cantieri Goldonetta, via Santa Maria 25
CANGO Cantieri Goldonetta Firenze, inaugura un ciclo di residenze, che si svilupperanno nel corso del prossimo triennio (2015>2017), instaurando un rapporto di condivisione e ricerca con i nuovi autori. In tale ottica ospita, sabato 20 dicembre 2014 la compagnia CANI in Trio con bandiera, lavoro firmato e interpretato da Ramona Caia, Jacopo Jenna e Giulia Mureddu.
Scrive la compagnia:
“Una frase ritmica di un minuto e trenta secondi è il modulo su cui si compone la prima parte del lavoro. I tre interpreti la replicano nel corpo per otto volte e mezzo. Il movimento non è prefissato, mentre la regola di attenersi alla gabbia ritmica è inderogabile. Fino a quando le disposizioni che caratterizzano ogni variazione non iniziano a prevedere anche la smagliatura, la pausa, il venire meno della compattezza, l’entropia della forma.
Il passaggio tra la prima e la seconda parte si incardina sul momento di estrema negazione del sistema di regole dato. Dopo può avere luogo il dramma della gravità, corporeità muta e senza costrutto, resistenza destinata a scaricarsi al suolo”.