A Cagliari La Zattera di pietra
Dal 08 . 11 . 2014 al 09 . 11 . 2014
CAGLIARI - SPAZIO TEATRALE T.OFF, VIA NAZARIO SAURO 6
A conclusione della stagione autunnale Tersicorea di Cagliari presenta l’esito conclusivo di una nuova co-produzione Italia – Spagna nata a seguito di una residenza artistica che si è svolta dal 13 ottobre al 7 novembre 2014.
Lo spettacolo, titolato La balsa de piedra è liberamente ispirato dall’omonimo romanzo, La Zattera di pietra, di Jose Saramago e nasce dalla collaborazione tra il regista e drammaturgo francese Anthony Mathieu, professore di drammaturgia dell’Escuela Internazional de Circo y Teatro Cau di Granada, e la coreografa e direttrice artistica della Tersicorea Simonetta Pusceddu. E’ un progetto interdisciplinare che indaga l’intreccio di diversi linguaggi (circo, danza e teatro fisico) e le esigenze espressive di giovani provenienti da culture, terre e radici differenti. Lo spettacolo, sensibile e poetico, porta in scena un gioco di relazioni sottili che si generano tra sei personaggi scompigliati e bizzarri in un universo ricco di acrobazie, colpi di scena e danze.
Lo spettacolo, è presentato allo Spazio Teatrale T.Off di Cagliari sabato 8 novembre 2014 (ore 21.00) e domenica 9 novembre 2014 (ore 18.00) e vede in scena Damien Camunez, Lucrezia Maria Maimone, Alvaro Sebastian Perez Sobrado, Irene Fernandez-Arévalo Diaz, Jorge Mendez Gonzales e Elisabetta Valci Mazzara.