A Cagliari la Compagnia Atacama con Esposta di Patrizia Cavola
23 . 11 . 2014
21:00
Cagliari - Auditorium Comunale, Piazza Dettori
FIND, Festival Internazionale Nuova Danza, presenta domenica 23 novembre 2014 al Teatro Auditorium Comunale, la Compagnia Atacama con Esposta un lavoro creato da Patrizia Cavola in collaborazione con Ivan Truol e interpretata da Valeria Baresi, Anna Basti e Valeria Loprieno.
Il tema di Esposta è la forza e la fragilità, il coraggio e la paura come stati legati e coesistenti, lo sguardo è rivolto al femminile. La coreografia è un’indagine su uno stato di svelamento spirituale, sull’essere esposti, senza protezione, senza pelle, una ricerca performativa sul corpo femminile, nudo nella propria esposizione, senza difese.
Il progetto coreografico vuole unire l’elaborazione di una danza che dia vita ad una poesia fisica ad un lavoro di costruzione pittorico e visionario sull’ immagine, all’uso della parola e ad un lavoro di interazione con le musiche originali. Al di fuori da logiche narrative prende forma la forza evocativa dell’immagine, prende corpo la visione. Il progetto si è avvalso della collaborazione del compositore Sergio De Vito per la creazione originale della colonna sonora fatta di musiche, sonorizzazioni, silenzi, voci.