In Liguria

Budapest Dance Theater a Genova

10 . 05 . 2017

21.00

Genova - Teatro Rina e Gilberto Govi,Via Pasquale Pastorino 23

Il 10 maggio 2017 al Teatro Govi di Genova la compagnia Budapest Dance Theatre diretta da Bèla Foldi, presenta due coreografie: Boundless di Peter Juhasz e Doze di Jiří Pokorny.

Tema di ricerca di Boundless è l’indagine è l’idea di confine, capace di suscitare in alcuni un senso di sicurezza o all’opposto un senso di insicurezza. “La libertà infinita oltre i propri limiti può far rinascere la mente. Qui siamo in grado di reinterpretare i nostri pensieri, le regole, le concezioni. Per alcuni di noi vivere senza limiti è conveniente, per alcuni di noi è insicuro, per qualcuno è una possibilità e ci sono quelli che non ne vogliono sapere”.

Doze ha quale tema le storie dei nostri sogni, dei nostri desideri. In Doze, Jiří Pokorny mostra un mondo che si bilancia sul bordo del sonno. “Noi non siamo completamente immersi nella profondità del nostro sonno, e allo stesso tempo ci troviamo in una sorta di spazio aspirato pieno di sorprese. Come andiamo alla deriva, noi sonnecchiamo e siamo vicini all’entusiasmante”.

In scena i danzatori Jennifer Vattai, Alekseij Canepa, Tamás Kiss, Mary Katakura, Zita Macskin, Krisztina Baumgartner e
Alexandra Sághy.

Info: biglietteria@teatrogovi.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy