In Basilicata la eVolution Dance Theater con Black & Light
Dal 10 . 03 . 2015 al 11 . 03 . 2015
10 marzo Teatro di Potenza; 11 marzo Teatro di Matera
La eVolution Dance Theater, compagnia nata nel 2008, diretta da Anthony Heinl e da Nadessja Casavecchia e dedita alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di atletismo, acrobazie volanti e visionarietà, porta in scena il 10 marzo 2015 al Teatro di Potenza e l’11 marzo 2015 a Matera, Black & Light, spettacolo sintesi della loro migliore produzione.
Lo spettacolo ideato nella coreografia, regia, scene, costumi e luci dal coreografo di origini statunitensi Anthony Heinl, già danzatore per 6 anni nei Momix e assistente di Moses Pendleton, privo di una drammaturgia precisa, intende condurre lo spettatore in un viaggio fantastico fra effetti speciali e acrobazie volanti con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
Cifra stilistica di questa compagnia è la contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche illusionismo, effetti speciali e video art.
In scena Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Roberto Tallarigo, Chiara Verdecchia, Davide Colletti, Carim di Castro e Eleonora Saba.