Il Balletto di Milano debutta nel Lago dei cigni di Teet Kask
Dal 05 . 11 . 2017 al 12 . 11 . 2017
Milano - Teatro di Milano, Via Fezzan 11
La stagione del Teatro di Milano si apre domenica 5 novembre 2017 con il debutto della versione coreografica del Lago dei cigni creata per il Balletto di Milano da Teet Kask sulle note della celebre partitura di Ciaikovsky.
Questa nuova versione in due atti del coreografo estone Teet Kask, già autore per il Balletto di Milano del balletto Anna Karenina, segue la celebre storia del capolavoro della letteratura ballettistica, ma si distingue per alcuni dettagli in chiave più attuale.
Un Lago che trova l’attualizzazione nella messinscena e ambientazione, ma in cui non mancano la tradizionale magia degli atti bianchi e i virtuosismi della danza classica.
La produzione si contraddistingue per quell’eleganza e creatività della Milano internazionale, caratteristiche che si ritrovano anche nei costumi di Ákos Barát: abiti sofisticati e tutù dalle linee morbide ispirati alla moda dei grandi stilisti, preziosi nei tessuti dalle nuanches di tinte pastello.
Nel processo di stilizzazione di palazzi borghesi italiani del XVIII° e XIX° secolo, l’allestimento di Marco Pesta prende forma ispirandosi alle contemporanee strutture ed installazioni organiche ed è caratterizzato da linee pulite ed essenziali.
Lo spettacolo debutta il 5 novembre 2017 alle ore 14.00 con repliche sabato 11 novembre 2017 alle ore 20.45 e domenica 12 novembre 2017 alle ore 16.00 sempre al Teatro di Milano.