A Roma

Bagliori d’Astra per il trentennale dell’Astra Roma Ballet diretto da Diana Ferrara

27 . 04 . 2015

21.00

Roma - Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17

L’ Astra Roma Ballet, compagnia fondata nel 1985 dall’étoile italiana Diana Ferrara, festeggia il trentennale il 27 aprile 2015 con una scintillante kermesse multimediale sul palcoscenico del Teatro Olimpico di Roma.

Lo spettacolo, che vede la partecipazione di 14 coreografi tra i più interessanti della danza italiana, oltre 20 ballerini e la regia di Marco Schiavoni, rievoca i momenti più luminosi e memorabili che la Compagnia ha percorso in questi trent’anni. Non una celebrazione tout court, ma una esplosione di emozioni sul filo intrecciato e armonioso della memoria con l’arricchimento di videografie, foto, frammenti danzati, voci e volti di grandi e piccoli artisti.

L’effervescente kermesse sarà l’occasione unica per vedere in un unico spettacolo i brani migliori ideati e prodotti dall’Astra Roma Ballet dal 1985 ad oggi.

La suite dei balletti prevede brani tratti dalle produzioni più celebri portate in scena dalla Compagnia nei teatri e nei festival di tutto il mondo. Il programma si apre con Ein Kleines Nachtballet di Luciano Cannito su musica di W.A.Mozart e con Carnaval di Diana Ferrara e Serge Manguette su musica di R.Schumann. A seguire The Dolls di Alberto Mendez su musica di R.Egues, Adagio di Diana Ferrara su musica di L.V.Beethoven, Nostradamus di Loris Petrillo su musica di M. Schiavoni e l Cyrano de Bergerac di Enrico Morelli.

In programma, poi, i, Aver paura di innamorarsi troppo di Massimo D’Orazio  su musica di Lucio Battisti, Narciso l’Io grandioso di Veronica Frisotti su musica di Francesco Lanzillotta, Guardami negli occhi di Sabrina Massignani su musica di Wim Mertens, Serenata di Diana Ferrara su musica di L. Bellini, Zerottouno di Roberto Sartori, L’Angelo Azzurro di Daniela Megna su musica di F.Lanzillotta, balletto creato per il ventennale della compagnia e ispirato all’omonimo film e tratto dal romanzo di Henrich Mann Il professor Unrat e Eleonora Duse di Sabrina Massignani su musica di Ennio Morricone e di G.Fauré.

 

Seguono, Joni Songs di Milena Zullo su musica di J. Mitchell, Turris Ebernea di Enrico Morelli su musica di Faraualla, e infine l’ultima produzione dello scorso anno Dolce Pinocchio di Alessandro Bigonzetti. Chiude, una novità assoluta, Ad Maiora! del coreografo Paolo Arcangeli  su musica di G. Rossini, che sarà portata in tournée nel 2015.

www.diana-ferrara.com

Nelle foto: 1.-3. Joni Songs di Milena Zullo; 4. Dolce Pinocchio di Alessandro Bigonzetti; 5. Diana Ferrara e W. Karaczewski in The Dolls di Alberto Mendez.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy