In Piemonte

Aura Dance Company a Torino con Godos per gli Interscambi de IPUNTIDANZA

10 . 11 . 2017

21.00

Torino - Teatro Vittoria, Via Antonio Gramsci 4

Interscambi è la sezione de IPUNTIDANZA dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali per far conoscere e valorizzare Compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione Egri e la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri. Nell’ambito di questa sezione, venerdì 10 novembre 2017 al Teatro Vittoria di Torino la compagnia di danza lituana Aura Dance Company presenta Godos,  spettacolo di danza contemporanea, creato dalla coreografa lituana Birutė Letukaitė e da due coreografi norvegesi Anne Ekenes e Pia Holden.

Godos rivela un mondo in cui si incontrano passato, presente e il futuro, un luogo di incontro tra sensualità femminile, creature mitologiche segrete e visioni futuristiche.

Ispirazione per la coreografia lituana è nel contempo il passato elementare e i suoi riflessi nei popoli di oggi. Cosa si nasconde nella pelliccia di un lupo mannaro stregato? Quali incantesimi usano le megere contemporanee? Chi porta ancora fortuna se non crediamo più agli elfi?

Con un sottile riferimento ai miti e alle leggende lituane, i ballerini si muovono con gesti, forme e ritmo che ricordano la trama dei telai di tessitura. Un uomo contemporaneo si siede su questi telai e tesse una banda colorata che rappresenta simbolicamente la nostra vita: piena di pensieri su chi siamo oggi e chi diventeremo domani.

In scena i danzatori Clara Giambino, Chiara Corbetta, Ema Senkuvienė, Marine Fernandez, Mei Chen.

Godos  è una coproduzione del teatro di danza Aura e del teatro di danza di Panta Rei, creato sotto il programma “Promozione della diversità in cultura e arti nel patrimonio culturale europeo” cofinanziato dallo Spazio economico europeo (SEE) della cultura della Repubblica di Lituania e del Consiglio d’arte Norvegia.

www.egridanza.com

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy