Aterballetto con Certe Notti di Bigonzetti su canzoni e poesie di Ligabue
Dal 05 . 03 . 2014 al 06 . 03 . 2014
21:00
Perugia - Teatro Morlacchi
Aterballetto porta nuovamente in scena al Teatro Morlacchi di Perugia il 5 e il 6 marzo 2014 Certe Notti, uno dei lavori di maggior successo della compagnia, un lavoro di firmato da Mauro Bigonzetti su canzoni e poesie di Luciano Ligabue con scene e video installazioni di Angelo Davoli.
E’ questo un spettacolo corale pervaso da un ritmo travolgente che trascina il pubblico attraverso “la notte” dove è ancora possibile scegliere, vivere e rivivere le sconfitte e le gioie di una vita intera.
Bigonzetti mette in danza con grande forza la musica, le parole e i versi di Ligabue. La sua danza è una risposta dalla fisicità vibrante ai ruvidi songs del rocker emiliano, che mette in risalto le straordinarie capacità tecniche e interpretative dei 18 danzatori della compagnia.
Lo spettacolo è “la risposta intera (fisica, mentale e dello spirito) di un grande coreografo e di una prestigiosa compagnia di danza ad alcune delle mie canzoni – scrive Ligabue – Dove il corpo non deve soccombere a testa e anima ma viene trattato alla loro stregua. Dove, anzi, si serve di loro. Dove si fa meravigliosamente impudente con la propria bellezza e armonia. Slancio, spregiudicatezza, sfide alla gravità. Estensione, battito, respiro, sensualità. Dove, insomma, il corpo dimostra di avere tanti segreti da svelare. Soprattutto quelli che conosce della musica”.
Foto di A. Anceschi