A Roma

Aterballetto all’Olimpico di Roma

Dal 27 . 05 . 2014 al 28 . 05 . 2014

Roma - Teatro Olimpico

Aterballetto, tra le compagnie italiane di danza contemporanea più apprezzate sulla scena internazionale, torna a Roma il 27 e 28 maggio 2014 al Teatro Olimpico ospite del Festival Internazionale della Danza.

Due le coreografie proposte: workwithinwork, capolavoro di William Forsythe su musica di Luciano Berio e Rain Dogs, fra le recenti creazioni dello svedese Johan Inger.

In workwithinwork il coreografo rompe l’illusione accademica con la sua anticonvenzionalità per creare un avvincente viaggio emotivo attraverso gli stati d’animo suggeriti dalla musica. Un flusso quasi incessante di movimenti, una corrente fluida e vorticosa che sembra plasmare a proprio piacimento le traiettorie sul palco, guidata dai ritmi incalzanti del primo volume dei Duetti per due violini che Berio ha composto fra il 1979 e il 1983.

 

Rain Dogs, fra le recenti creazioni dello svedese Johan Inger è costruito sulle note dell’omonimo album di Tom Waits, un jazz-blues contaminato da sonorità dinamiche e sperimentali con incursioni folk e rock.

Lo spettacolo è in scena martedì 27 maggio alle ore 21 e mercoledì 28 maggio alle ore 18.00.

Foto di A. Anceschi

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy