AreaDanza 2016. Le Quattro Stagioni di Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua.
Dal 03 . 08 . 2016 al 05 . 08 . 2016
Staranzano, Aquileia e Venzone
AreaDanza 2016 è un evento itinerante di danza urbana a cura della Compagnia Arearea che prende forma dai luoghi in cui viene rappresentato e che viene realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei bandi per l’organizzazione di eventi e festival.
Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo itinerante Ruedis_ruote di confine, Arearea propone una forma analoga per la circuitazione del progetto coreografico Le Quattro Stagioni, uno spettacolo coreografico liberamente tratto da Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e firmato da Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua.
Il progetto coinvolge quindici danzatori sulle note di Vivaldi, riscritte dal compositore contemporaneo Max Richter. Ne emerge l’urgenza di danzare sul mondo, di elogiarne la ciclicità, di tornare alla” Natura” come condizione necessaria di esistenza.
Dopo gli appuntamenti a Cividale del Friuli e a Udine, lo spettacolo è in scena il 3 agosto 2016 Giardino Pubblico via dell’Infanzia di Staranzano (ore 18.30) il 4 agosto 2016 in Piazza Patriarcato ad Aquileia (ore 18.30) e venerdì 5 agosto 2016 nella Piazzetta Pidrone a Venzone (ore 18.00).