Nel Lazio

Archeologia e la danza tradizionale cinese di Yang Yu Lin per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

08 . 10 . 2017

Tivoli (RM) - Villa d’Este e Santuario di Ercole Vincitore

Domenica 8 ottobre 2017 si svolge la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, manifestazione promossa dal MIBACT e articolata in diverse attività rivolte a famiglie, bambini e ragazzi per incentivare la conoscenza del patrimonio culturale e archeologico.

In questo ambito l’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este di Tivoli ha organizzato  un ricco programma di attività didattiche e ludiche che verranno svolte nei siti di Villa Adriana, Villa d’Este e Santuario di Ercole Vincitore.

Partendo da Villa d’Este e dal Santuario di Ercole Vincitore, bambini e famiglie potranno fare il giro del mondo attraverso storie e racconti appartenenti a differenti tradizioni culturali, condivisi, narrati o messi in scena direttamente da artisti e/o rappresentanti di comunità, europee ed extraeuropee, presenti sul territorio nazionale: spettacoli di parole, musica e gesti, cui si accompagneranno giochi, visite e proiezioni a tema.

Segnaliamo che al Santuario di Ercole Vincitore sarà presentato lo spettacolo Lontano Oriente – Fiabe, leggende e antiche danze con le coreografie di danza tradizionale cinese di Yang Yu Lin contaminate dalla tecnica  contemporanea occidentale. La proposta è adatta a grandi e piccini e volta a promuovere la cultura dell’ascolto, della scoperta dell’altro da sé e della condivisione.

Informazioni: tel.:+39 0774330329 – www.villaadriana.beniculturali.it. Prenotazione obbligatoria: va-ve.didattica@beniculturali.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy